Dopo la sospensione d’ufficio decretata per la giornata di sabato dalla Figc del Friuli Venezia Giulia che ha portato al rinvio della sfida della Prima Squadra contro il Casarsa, nella giornata odierna, nonostante la federazione avesse confermato tutte le gare in programma, non sono scese in campo nemmeno le formazioni degli Under 19, degli Under 17 e degli Under 15 dell’Asd Tolmezzo Carnia, in tutti e tre i casi a seguito della decisione del direttore di gara vista l’impraticabilità di campo.

E così per giocatori e dirigenti tolmezzini si è trattato purtroppo di una giornata da trasferte a vuoto, con gli spostamenti verso Sevegliano (Juniores), verso Trieste (Allievi) e verso Codroipo (Giovanissimi) resi inutili per le successive decisioni degli arbitri. A Sevegliano in particolare, dove aveva smesso di piovere, il direttore di gara pur con entrambe le squadre disponibili a giocare, dopo aver atteso 20 minuti, ha rimandato tutti negli spogliatoi tra il disappunto generale. Dell’intera 15^ giornata del girone C degli Juniores si è disputata al momento un solo incontro, con il San Giovanni che si è imposto 3-1 sull’Aquileia.

Nel girone degli Allievi si sono giocate solo tre gare: Sangiorgina-Trieste Calcio 2-0, Martignacco-Pro Fagagna 4-1 e Aviano-Aris San Polo 1-0.

Nel girone dei Giovanissimi una sola gara, San Luigi-Ism Gradisca 2-1

Ora si apre il rebus per i recuperi, a partire dalla Prima Squadra, che già il 6 gennaio, alle ore 14.30, ha in calendario la sfida contro il Vivai Rauscedo non disputata il 17 novembre. Da regolamento infatti tutti gli incontri non disputati nel girone di andata, vanno recuperati entro l’inizio del girone di ritorno, ovvero il 12 gennaio 2020. Pare scartata la data del 29 dicembre e secondo quanto dichiarato dal presidente della delegazione regionale della Figc, Ermes Canciani, verrà chiesta una deroga per poter recuperare la 15^ giornata dopo l’inizio del girone di ritorno, ma fino a quando non verrà ricevuta una risposta, Canciani ha spiegato che non sarà presa alcuna decisione.

Anche sul fronte delle giovanili si dovrà rimanere in attesa delle comunicazioni federali, con in particolare gli Allievi Under 17 che dovranno recuperare anche la sfida contro l’Ancona di domenica 15 dicembre.